Mirco Tugnoli | Natura insieme – approfondimenti
Servizi per il verde: servizi di gestione del verde, progettazione giardini, valutazione economica alberi, arredare con le piante, realizzazione manoscritti tecnici e didattici, servizi fotografici per il verde
servizi per il verde, servizi gestione, progettazione giardini, valutazione economica alberi, arredare con le piante, realizzazione manoscritti tecnici e didattici, servizi fotografici per il verde
5628
single,single-post,postid-5628,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

IDEE E SUGGESTIONI

Natura insieme – approfondimenti

15 set 2020, Posted by Mirco Tugnoli in Arte, Salute, Scienza
Natura insieme  
 
 
 
Studio professionale di natura e benessere per le aziende
   
 
 
Chi siamo
 
 

francesca_gargano marchio_francesca_ok-removebg-preview

 
 
Consulenza olistica
Lavorare secondo un approccio olistico significa mettere al centro l’individuo, renderlo più consapevole di se stesso nella sua complessità di mente, cuore e fisico e conseguentemente più preparato nel prendere le decisioni legate alla vita quotidiana e nell’affrontare le sfide che si presentano. Significa essere consapevole delle emozioni imparando a riconoscerle e traformarle. Significa imparare a gestire la comunicazione con empatia pur restando assertiva.
Significa sviluppare la fiducia in se stesso spesso minata dalla famiglia e dalla società.
Significa acquisire sicurezza ed imparare ad utilizzare degli strumenti per autoaiutarsi nei momenti di difficoltà. L’imprenditore del futuro è colui che è consapevole del suo essere completo come essere umano spirituale e non soltanto rivolto alla pura materialità.
 
Natura insieme
 
 
 
 

Mirco Tugnoli mircotugnoli_logo_2_compr

 
 
Terapia forestale
La terapia forestale è una disciplina che permette all’uomo di migliorare la propria condizione fisica e mentale attraverso l’immersione nella natura. (Un rapporto di complicità ed alleanza con la natura)
Si basa sulla capacità che ha la natura di affascinare, di stupire, di accogliere e di meravigliare l’essere umano. Ciò permette di sviluppare l’attenzione senza sforzo e conseguire un profondo ed efficace rilassamento.
La bellezza e lo stupore favoriscono il risveglio dei sensi che sua volta, permette di interrompere la compulsiva attività del sistema nervoso simpatico, consentendo una graduale riduzione dello stress.
Rilassamento e riduzione dello stress sono dunque i principali effetti benefici dello stare (del seminario in natura) in natura sulla base dei comportamenti suggeriti dalla terapia forestale.
Allo stesso tempo la natura può essere teatro di numerose attività formative le quali, sapientemente integrate con il mondo naturale, possono favorire:
● l’apprendimento;
● la condivisione dell’ispirazione;
● la crescita personale;
● l’esperienza diretta;
● la focalizzazione dell’attenzione;
● il risveglio dell’entusiasmo;
● la condivisione spontanea.
La terapia forestale permette dunque di infondere nelle persone sentimenti di gratitudine e di comunione con la natura ma consente anche di stimolare la resilienza, la creatività e lo scambio.
Eventuali benefici dovuti alla presenza di monoterpeni prodotti dagli alberi piuttosto che di ioni negativi rilasciati dall’ambiente forestale, soprattutto in presenza di corsi d’acqua, sono da considerarsi di ulteriore beneficio alle attività prima indicate.
 
Natura insieme
 
 
 

Per informazioni
Natura insieme
Studio professionale di natura e benessere per le aziende
Francesca Gargano – Councelor Olistico
Dueville (VI)
indirizzo mail: francescagargano62@gmail.com
numero di cellulare: 349.346.16.52
pagina internet: www.mircotugnoli.com/natura-insieme

marchio_francesca_ok-removebg-preview mircotugnoli_logo_2_compr