Mirco Tugnoli | Templi vegetali
Servizi per il verde: servizi di gestione del verde, progettazione giardini, valutazione economica alberi, arredare con le piante, realizzazione manoscritti tecnici e didattici, servizi fotografici per il verde
servizi per il verde, servizi gestione, progettazione giardini, valutazione economica alberi, arredare con le piante, realizzazione manoscritti tecnici e didattici, servizi fotografici per il verde
4876
single,single-post,postid-4876,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

IDEE E SUGGESTIONI

Templi vegetali

10 set 2018, Posted by Mirco Tugnoli in Curiosità
62_-dardagna_02giu2018-129

Le faggete, viste dall’interno, si presentano come templi, con rami che danno origine a strani altari e ad arcate suggestive. D’estate il fitto fogliame fa passare poca luce e la penombra rende la faggeta decisamente mistica.
Entra anche tu in questo spazio sacro e ascolta le voci di queste sagge creature.

Una credenza molto diffusa in Francia sostiene che le persone defunte, se costrette ad espiare una pena, rimangono sulla terra e trovano dimora all’interno di alcuni alberi. I faggi sono tra questi.
Dall’antichità il faggio è considerato un eccellente guaritore delle sofferenze più profonde. Se sei pronto ad affrontare le tue ferite più dolenti prova a giocare con lui. Ti aiuterà.
Il faggio è una pianta che ha una capacità di ambientamento straordinaria. Cresce in città, in campagna, fra i monti e anche sugli appennini fino al limite della vegetazione arborea. Come è possibile?
Quale dei 3 argomenti vorresti discutere con il tuo nuovo amico della foresta?
 
Scrivimi, vediamo che cosa riesco a fare.
 
Evviva
Mirco