Mirco Tugnoli | Tutti i QR del Verde
Tutti i QR del Verde : Oltre 300 QR-code, che rimandano ad altrettante foto a colori, ci accompagnano in questo emozionante viaggio attraverso i giardini italiani alla scoperta delle meraviglie che custodiscono. Un libro che è contemporaneamente manuale, guida e saggio rivolto a tutti gli amanti delle piante e dell’architettura dei nostri sorprendenti teatri fioriti.
Tutti i QR del Verde, libro, pubblicazione, mirco tugnoli, edizioni forme libere,
4361
page,page-id-4361,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

Tutti i QR del Verde

Tutti i QR del Verde

tutti i qr del verde

In evidenza:

Oltre 300 QR-code, che rimandano ad altrettante foto a colori, ci accompagnano in questo emozionante viaggio attraverso i giardini italiani alla scoperta delle meraviglie che custodiscono.
Un libro che è contemporaneamente manuale, guida e saggio rivolto a tutti gli amanti delle piante e dell’architettura dei nostri sorprendenti teatri fioriti.

 
In questo volume la botanica viene spiegata con originalità attraverso l’esplorazione dei più importanti giardini italiani. Le informazioni sulla storia, sull’ubicazione e sulle caratteristiche dei giardini sono valorizzate sia nell’aspetto sensoriale che in quello artistico.
 
Sintesi tra manuale, guida e saggio, vengono fornite nozioni scientifiche delle parti essenziali delle piante per apprezzare le sensazioni che ci offrono, nonché informazioni storiche e tecniche che contraddistinguono i principali stili dei giardini (italiano, francese, olandese, inglese e sviluppi del giardino contemporaneo) e le meraviglie che possono ospitare (labirinti, grotte, fontane, bordure miste, architetture di verzura e altro ancora). Significativi esempi sono tratti dall’osservazione di oltre 200 giardini italiani, offrendo al lettore l’opportunità di verificare sul posto quanto rivelato.
 
Le continue sollecitazioni all’approfondimento e alla ricerca vengono supportate da un ampio apparato bibliografico.

Dagli incanti custoditi nel libro è stato tratto l’incontro spettacolo “Il giardino che non c’è”.

 
 
Edizioni Forme Libere

 
 

TORNA ALLE PUBBLICAZIONI