Mirco Tugnoli | IDEE E SUGGESTIONI
Servizi per il verde: servizi di gestione del verde, progettazione giardini, valutazione economica alberi, arredare con le piante, realizzazione manoscritti tecnici e didattici, servizi fotografici per il verde
servizi per il verde, servizi gestione, progettazione giardini, valutazione economica alberi, arredare con le piante, realizzazione manoscritti tecnici e didattici, servizi fotografici per il verde
3904
page,page-id-3904,page-template,page-template-blog-template1-php,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

IDEE E SUGGESTIONI

C’era una volta ….

02 lug 2020, Posted by Mirco Tugnoli in Arte

  «C’era una volta ….»   «…. un ingresso ad un bosco incantato; un messère vestito di arancione con un sogno da realizzare, un piccolo problema da risolvere, un gruppo di amici disposti a tutto per aiutarlo, un lungo viaggio da fare, sfide impegnative da…

Perché no?

30 giu 2020, Posted by Mirco Tugnoli in Arte, Salute, Scienza, Viaggio

  «Stavo giusto pensando a un’esperienza di forest bathing nella faggeta che abbraccia il Lago Santo Modenese.»   «Perché no?»     Mirco               Le foto sono state scattate nel Parco regionale del Frignano, precisamente nell’area boschiva che abbraccia…

L’abbraccio del bosco

24 giu 2020, Posted by Mirco Tugnoli in Arte

  «Sai cos’è il buio?» «Solamente la mancanza di luce.»   «Sai cos’è la paura?» «Solamente la mancanza d’amore.»   «Quando sono nel bosco, e vedo la luce ingannare il buio, penso che basterebbe anche solo un briciolo d’amore per fare sparire la paura dal…

Terapeutico

20 giu 2020, Posted by Mirco Tugnoli in Arte

  «Sai cos’è veramente terapeutico?» «Fare le cose che ti fanno sentire bene!»     Mirco                     Tutte le foto sono state scattate nel “Giardino degli Angeli (Castel San Pietro Terme, BO) il 19 giugno 2020….

Sai che gli alberi parlano?

15 mag 2020, Posted by Mirco Tugnoli in Arte

«Sai che gli alberi parlano? Si parlano, parlano l’uno con l’altro, e parlano a te se li stai ad ascoltare. Ma gli uomini bianchi non ascoltano. Non hanno mai pensato che valga la pena ascoltare noi Indiani, e temo che non ascolteranno nemmeno le altre…

Ulisse!

15 mag 2020, Posted by Mirco Tugnoli in Arte

«Venite amici, che non è tardi per scoprire un nuovo mondo. Io vi propongo di andare più in là dell’orizzonte, e se anche non abbiamo l’energia che in giorni lontani mosse la terra e il cielo, siamo ancora gli stessi. Unica, eguale tempra di eroici…

Costruire una nave!

15 mag 2020, Posted by Mirco Tugnoli in Arte

«Se vuoi costruire una nave non devi per prima cosa affaticarti a chiamare la gente a raccogliere la legna ed a preparare gli attrezzi, non distribuire i compiti, non organizzare il lavoro. Ma invece prima risveglia negli uomini la nostalgia del mare lontano e sconfinato….

Vita nei boschi!

14 mag 2020, Posted by Mirco Tugnoli in Arte

«Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere…

Immersione nella natura: opportunità!

13 mag 2020, Posted by Mirco Tugnoli in Arte, Salute

  Opportunità per le persone   Sebbene una camminata nella foresta, piuttosto che una passeggiata in un bel giardino, non sembrino qualcosa di straordinario, i benefici che le persone provano durante una sessione di immersione nella natura lo sono realmente. Immergersi nella natura non consente…

Immersione nella natura: per quanto tempo farla?

13 mag 2020, Posted by Mirco Tugnoli in Arte, Salute

  Quando il nostro organismo si immerge nella natura può ottenere 2 tipi benefici: • diretti (dovuti a monoterpeni, ioni negativi, energie positive degli alberi); • indiretti, ovvero attivati e/o mediati dal cervello.   Già un’esperienza di mezza giornata può essere utile per procurare un…